Steve Total Beauty nella Tophairstylist 2020

News

Dietro agli strumenti della professione, forbici, spazzole e phon, c’è molto altro e Antonio Fantini, titolare del salone in piazzale Donatello a Milano Marittima, lo ha svelato nel corso della lunga ‘amicizia’ con il magazine MilanoMarittima Life.
Protagonista nella rubrica “Salute &bellezza” con i suoi consigli per la cura dei capelli, i suggerimenti per moda e tendenze, ha raccontato i segreti della sua professione e un approccio filosofico del benessere che va ben oltre il risultato estetico.
Con Antonio abbiamo realizzato anche i servizi moda del magazine, grazie alla sua disponibilità a firmare ‘trucco e parrucco’ per le nostre modelle e modelli.
Per questa lunga collaborazione che ci ha permesso negli anni di scoprire l’approccio Hairstylist che ne caratterizza l’attività, siamo particolarmente felici di condividere la soddisfazione per l’importante riconoscimento ottenuto dal suo salone.

Steve Total Beauty è stato infatti inserito nella TOPHAIRSTYLISTS 2020, edita da GLOBElife, la Guida Ai Migliori Parrucchieri d’Italia che da oltre vent’anni è un’istituzione nel panorama italiano della Coiffure. Solo i Saloni che presentano i servizi più innovativi, creatività, la location più curata, un alto livello di attenzione nei confronti della clientela, oltre a un’alta formazione tecnica e stilistica dei parrucchieri, possono essere selezionati e poi pubblicati nella Guida.
Il suo Salone è tra i top100 come recita la pagina dedicata per “servizi personalizzati, attenta consulenza, trattamenti in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema e soddisfare ogni esigenza, insieme allo stile raffinato e spazioso del suo salone, dove relax e look alla moda sono assicurati”. Per Steve Total Beauty un riconoscimento prestigioso.

Come ci si sente top hayr stylist?
“Davvero una bella soddisfazione. In Romagna siamo soltanto in quattro e 100 a livello italiano. La comunicazione di questo prestigioso riconoscimento mi è arrivata nel periodo di lockdown. Penso sia stata uno stimolo a prepararsi a ritornare ancora più motivati”.

Per l’hairdressing, come per altri servizi alla persona, il blocco da Covid è stata una prova particolarmente dura, soprattutto per l’incertezza delle tempistiche di riapertura e le problematiche sicurezza. Come hai vissuto questa pausa forzata?
“Credo che si debba considerare questa esperienza, comunque difficile, come un’opportunità. È vero abbiamo dovuto attendere a lungo la riapertura, ma quando siamo ripartiti l’attività si è avviata rapidamente. Sono sempre stato convinto che da situazioni limite, e la pandemia con il lockdown lo sono stati, bisogna saper cogliere il meglio. Consideriamo ad esempio i protocolli per la riapertura del nostro settore: prevedono regole che in gran parte già applicavamo, ma oggi possono essere uno stimolo per migliorare ulteriormente i servizi che offriamo e ‘ricostruire’ una Milano Marittima ancor più d’ eccellenza”.

Insomma il nostro Hairstylist non si smentisce. Di nuovo alla guida del suo salone, dinamico, creativo e desideroso di migliorare e distinguersi nella sua proposta coiffeur. Un atteggiamento positivo che fa onore a questo prezioso ‘amico’ di MilanoMarittimalife, insostituibile alleato di bellezza, in grado come è di esaltare l’unicità di chi si affida a lui.