Mimarket, Al servizio dei tempi della vacanza

Redazionali

Lo storico Mimarket di via Bologna al servizio dei tempi turistici e delle nuove abitudini in vacanza
Al servizio di una spesa veloce per chi in vacanza non rinuncia al buon cibo, ma ama godersi finalmente il tempo libero e il relax. Se comodità e rapidità fanno rima con un’offerta gastronomica di qualità, ricca e pronta da gustare siamo arrivati al Mimarket di via Bologna e incontriamo la filosofia con cui da oltre diciotto anni la famiglia Restelli apre il negozio. Una decisione allora che cambiò il percorso dell’intera famiglia come racconta la signora Nicoletta:
“Diciotto anni fa acquistando questo storico supermarket di Milano Marittima la nostra vita è cambiata. Negli anni ci siamo inventati una proposta di spesa express, rivolta a chi in vacanza cerca comodità e soprattutto libertà dalle solite incombenze quotidiane. Poi siamo cresciuti e oggi contiamo altri punti vendita”.
Ma prima di conoscerli, fermiamoci anche noi a fare una gustosa spesa express. Al Mimarket di Nicoletta le proposte non mancano: preparazioni già pronte sia di frutta sia di verdura, al banco gastronomia fatta in casa con prodotti già sporzionati, tutto fresco di giornata. Prodotti a km zero formaggi tipici e salumi da accompagnare alla mitica piadina, una ricca scelta di prodotti da forno. All’interno dei negozi c’è una sezione di prodotti provenienti da agricoltura biologica e un’altra con prodotti gluten free.
Da gustare anche nell’attrezzata area esterna, che funziona come luogo di sosta per uno spuntino.
“Con il Forno Giuliani abbiamo aggiunto un’importante attività – continua la signora Nicoletta - Anche questo era un negozio storico di Milano Marittima e ha completato l’offerta per i nostri clienti con una ricca scelta di prodotti artigianali come pane, spianate, pizza, torte dolci e salate, biscotti”.
La nuova gestione della Famiglia Restelli ha garantito la continuità della tradizione del forno, aggiungendo un servizio di caffetteria di grande qualità per colazioni spettacolari. Con gli anni sono cambiate abitudini e tempi. E la famiglia Restelli ha ampliato i tempi della spesa tenendo i negozi aperti di sera. “Crediamo molto in questo servizio, è un altro passo per andare incontro al turista che magari, mentre fa la passeggiata dopo la giornata al mare, decide di acquistare al volo un prodotto tipico da portare a casa oppure si organizza per il pranzo del giorno dopo. E noi lo aspettiamo”.
Nell’attività commerciale oggi la famiglia si è allargata, si sono affiancati i figli, alcuni collaboratori fissi fanno ormai parte di questa affiatata realtà. Poi, solo pochi anni fa, l’avventura è cresciuta ancora.
“Nel 2019 abbiamo deciso di prendere il Mimarket di viale Matteotti aperto tutto l’anno a Milano Marittima, in una zona di grande passaggio. Il negozio rimane aperto anche nei mesi in cui Milano Marittima diventa una comunità piu piccola, è un servizio continuativo, ha le caratteristiche del negozio di quartiere per tutto l’anno – conclude la signora Nicoletta – ma la filosofia di ciò che offriamo è la stessa: i nostri punti vendita sono perfetti per la spesa veloce e qui troverai sempre prodotti artigianali e di ottima qualità”.