A Milano Marittima il centro specializzato in “Hot yoga therapy” e “Hot pilates”

News · Redazionali

Un’oasi emozionale immersa nel verde e nella natura nella quale corpo e mente possono ritrovare armonia e benessere. La New FBI Club non è solo una palestra esclusiva, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di fitness e wellness, circondato dalla bellissima pineta di Milano Marittima e dai campi del prestigioso Circolo Tennis, ma è anche un luogo in cui ricercare il perfetto equilibrio tra corpo e psiche.

Anima della New FBI Club è la titolare Debora Aprigliano, laurea in Lettere e Filosofia e un passato da giornalista, oggi maestra di yoga certificata con 500 ore YogaAlliance, una disciplina antica e affascinante alla quale si dedica con passione, dopo aver ricevuto il testimone dal suo mentore Boris Bazzani, maestro yoga di fama internazionale e precedente titolare di FBI Club.

Alla New FBI Club, unico centro specializzato del territorio in questa disciplina, è possibile praticare “Hot Yoga Therapy”, lo Yoga delle emozioni in cui le lezioni si svolgono in un ambiente riscaldato a 38°C che produce effetti benefici non solo sul corpo ma anche sulla sfera emotiva.

“Lavorando sui chakra le nostre discipline vanno ad agire sull’energia della persona - spiega la titolare, Debora Aprigliano. Grazie alla presenza del calore che consente il rilascio delle tossine, il corpo e la pelle si liberano dallo stress accumulato con benefici su tutto l’organismo. Ne trae vantaggio anche il sistema immunitario che in questo modo viene rafforzato”.

Debora si avvale di collaboratrici pluricertificate: come Alessandra Morelli che si occupa dei corsi di yoga del mattino, Catia Marinelli Maestra di Power yoga di 4 livello (metodo Roberto Bocchi) e della giovanissima e virtuosa Gaia Natali. Uno staff di donne altamente qualificate ognuna nel suo campo.

C’è il pilates, anche in versione “hot”, di cui si occupa Arianna Monaco. Ci sono le discipline da combattimento seguite da Leonardo Zecchi, campione di MMA, mentre Filippo Adinolfi, con anni di esperienza nel mondo del fitness, è il responsabile della sala pesi. E poi ci sono gli istruttori Francesco Ciraci, Fabio Bartolini, Gianni Perla, Elisa Cecchini e Gianmaria Fabbri, il nutrizionista Mattia Pieri che riscuote grande successo a livello nazionale e internazionale. Simona Benedetti al desk è pronta ad accogliere gli ospiti con il sorriso e la professionalità che la contraddistinguono.