OPIMO beauty: ricchezza di principi attivi per una linea di cosmetici naturali

News · Redazionali

Creme fluide viso e corpo, shampoo doccia e unguenti funzionali sono i prodotti della linea OPIMO beauty. La linea cosmetica, nasce dall’esperienza decennale nel settore fitoterapico ed erboristico di Dinamys, un’azienda a conduzione familiare con sede a Cervia.

Già nel nome della linea (Opimo: dal latino abbondante, ricco) è racchiusa la visione della formulazione dei prodotti in cui gli estratti naturali sono presenti in grandi concentrazioni, come visibile nell’INCI: come in fitoterapia, è la quantità di principio attivo a conferire efficacia al prodotto.

A Elia ideatore di OPIMO beauty e a Giamaica sua collaboratrice, chiediamo: come nascono i prodotti?

“Il nostro obiettivo è ottenere un risultato concreto e profondo dall’utilizzo del prodotto, per questo scegliamo le erbe officinali e gli oli essenziali più indicati a conferirgli le proprietà principali. Senza aggiungere profumi o ingredienti sintetici, cerchiamo un equilibrio ottimale tra ingredienti e consistenza al fine di ottenere formulazioni di grande comfort.

Entriamo nel dettaglio: Linea VOLUTA con elicriso, rusco e melaleuca, fluidi viso e corpo lenitivi e purificanti.

Shampoo doccia AURA, con aloe barbadensis e miele, arancio dolce e cannella dalle proprietà nutrienti e lenitive.

Unguento COMFORTA, con arnica e timo, lenisce dolori muscolari e articolari.”

Quali altre caratteristiche contraddistinguono l’intera linea?

“Senza dubbio, sono prodotti che uniscono efficacia, ingredienti naturali selezionati, ecosostenibilità (anche nel packaging) e la garanzia dell’acquisto esclusivamente presso l’azienda produttrice su opimo.shop o direttamente in sede a Cervia. C’è anche sembrato interessante dare la possibilità di testare l’intera linea acquistando un Travel Kit con 5 mini size dei prodotti in una pochette in cotone organico, ideale anche per le vacanze.”