Show di neve, spettacoli a tema natalizio con scenografie in 3 D, architetture luminose con portali di luci arabeggianti e un grande attesissimo ritorno: la Pista di Ghiaccio che si snoderà intorno alla Rotonda Primo Maggio. Tutto questo sarà Natale SuperXmas, ideato dall’agenzia Nextime Eventi per vivere le Feste all’insegna dello stupore, del divertimento insieme a Mima DREAM. Non mancheranno (in 3 D) orsi polari, pinguini e alberi di natale, la sfilata di Mongolfiere luminose che insieme al tappeto sonoro di suoni natalizi creati appositamente per l’occasione, trasformeranno l’area in un Lodge dove passeggiare e rilassarsi. Diciasette porte liberty luminose si snoderanno fra viale Gramsci e Viale Matteotti ricordando l’anima liberty di Milano Marittima e I suoi “villini nel pineto”.

Tutte le attrazioni del Natale 2023 di Milano Marittima si possono vedere dal 30 novembre e resteranno aperte fino al 7 gennaio. Da Milano Marittima ci si può spostare a Cervia con il simpatico Christmas Express che dall’8 dicembre è un comodo mezzo di comunicazione tra le due località. Anche Cervia si veste e si addobba in clima natalizio. Il Cervia Christmas Family porta a grandi e piccini nuove e amate meraviglie come il Giardino del Grinch dove si possono incontrare   fantastiche creature del Natale fra elfi, renne, regine di ghiaccio.

L’8 dicembre si accende in piazza Garibaldi il grande abete rosso arrivato dalla Val Nambrone, e per tutto il periodo delle feste viene allestita anche qui una pista per pattinare. Attività a tutto tondo per un Natale delle Meraviglie dedicato a famiglie e bambini. Cervia Christmas Family è promosso dal Consorzio Cervia Centro. Presepi, luminarie, concerti natalizi, e brindisi di Capodanno arricchiscono l’offerta per una vacanza al mare a Natale o anche una semplice passeggiata durante le Festività. L’Epifania si accende in una cascata di fuochi d’artificio con il suggestivo spettacolo pirotecnico/musicale che si terrà sul porto canale lato Cervia il 5 gennaio ore 18.30 e il 6 gennaio il gettonatissimo e gelido Tuffo della Befana a Pinarella.