Esplode l’Estate, respira la vacanza

News

Ampi spazi, splendidi colori, spiaggia bella e sicura dove sventola di nuovo la bandiera Blu. Brilla il verde della pineta e dei campi da golf, il bagliore della salina al tramonto o il bianco del sale e il rosa dei fenicotteri, splendono l’arcobaleno delle aiuole fiorite. Una tavolozza da sempre ricca per il racconto delle vacanze al mare, ma quest’anno con colori più vividi, perché attesi e sognati quando siamo stati costretti a fermarci. Milano Marittima e Cervia oggi sono pronte, più eleganti, più suggestive di sempre, al top anche grazie ai loro ampi spazi naturali dove ricaricarsi e stare in relax. È la vacanza che finalmente riconciglia, coccola, rilassa, fa riscoprire il piacere dell’incontro, se non ancora quello dell’abbraccio.

La vacanza dove ospitalità e servizi d’avanguardia si sposano con una particolare attenzione alla sicurezza, senza rinunciare alla cura del dettaglio e a quella carica di simpatia che da sempre rende la vacanza in Romagna “speciale”. Con un’offerta hotellerie tanto ampia da soddisfare ogni clientela e qualunque esigenza, tra raffinatezza, confort e atmosfera piacevolmente famigliare. Gli ampi viali di Milano Marittima sono di nuovo i luoghi per una shopping experience d’autore, il lungomare si è ripopolato per le passeggiate e la sosta tra chiachiere e piccoli gossip, la pineta rigenerata è perfetta per farsi riabbracciare dalla natura.

E poi la spiaggia, di nuovo con i piedi sulla sabbia, il piacere di fermarsi a riva, ascoltare il rumore delle onde, respirare il benessere del mare che in primavera ci ha regalato incredibili avvistamenti. Una spiaggia che si è fatta più ordinata, forse più composta ma non per questo meno divertente. Sotto l’ombrellone fioriscono piccoli eventi, mini degustazioni, proposte sonore e soprattutto non mancano i servizi e la sicurezza. Sicuro è il mare di questi luoghi, un mare per famiglie sul quale vigilano i marinai di salvataggio, addestratissimi con i loro mosconi rossi.

Fare una gita in salina, cercare uno scatto da postare, fermarsi a osservare i fenicotteri rosa, che hanno aspettato il nostro ritorno. La vacanza a Milano Marittima e Cervia non è completa senza catturare alcune di queste suggestive cartoline. O senza sfruttare l’opportunità di dedicarsi alla passione sportiva preferita: al golf, sui campi da tennis, in canoa o sulla tavola da surf, in sella a una bici. E di sera tutte le località si animano di iniziative. I protocolli sicurezza non hanno distrutto il desiderio dell’incontro. La musica, la parola, il gesto sono tornati a raccontare e a costruire orizzonti di benessere e interessanti appuntamenti culturali. Come quello del Ravenna Festival che porta a Milano Marittima un ciclo di incontri nell’ottica della contaminazione artistica. O l’arrivo, novità assoluta, de La Milanesiana, la prestigiosa rassegna di arte e spettacolo curata da Elisabetta Sgarbi. Per una vacanza che quest’anno ha voglia di essere unica. Ma cosa sarebbero queste giornate di relax e di mare senza un aperitivo con gli amici, senza una tavola conviviale, il gusto di una cucina del territorio diventata gourmand? Ristoranti eleganti, locali informali, angoli di tendenza, terrazze esclusive: pronti per ogni gusto con cucine che fondono ricette di tradizione a estro e creatività, scegliendo con cura prodotti e tecniche di trasformazione e ottime carte dei vini.