Cervia loves indie: torna in città il Radio 2 Summer Live

News

La tappa cervese del tour di Radio2 Summer Live approda sulla spiaggia di Cervia con la diretta radiofonica di Numeri Uni, coi i conduttori Mauro Casciari e Corrado Nuzzo. Un divertente appuntamento da vedere e da ascoltare.
Il tour prosegue con la grande musica: tre nomi amatissimi del panorama musicale italiano si esibiscono live a Cervia, sotto la Torre San Michele.

Il ‘Radio2 Summer Live’ partirà venerdì 14 giugno: si tratta di un evento con dirette da 5 diverse città d’Italia (Cervia, Lido di Camaiore, Senigallia, Cattolica e Porto Recanati), dove i programmi, i social e i concerti di Radio2 si sentiranno, si vedranno e si condivideranno. Un’occasione d’incontro per chi ama la musica dal vivo, nei luoghi più animati del divertimento estivo.

Il 14 giugno, ai piedi della torre San Michele, dove sarà allestito il palcoscenico, proprio sul porto canale dove sorgono gli affascinanti magazzini del sale, si potrà assistere all’esibizione della band La Rua, giovane gruppo pop-folk arrivato al cuore del pubblico dopo il grande consenso raccolto grazie alla partecipazione alla trasmissione Amici di Maria De Filippi nel 2016 e a Sanremo nel 2018, seguiti dalla sofistica cantautrice Margherita Vicario, anche lei giovane ed intensa interprete del genere indie italiano.
Il 15 giugno sarà invece la volta di un artista attesissimo, leader di una delle band più longeve del panorama alternativo: Manuel Agnelli, frontman dello storico gruppo Afterhours e giudice delle ultime tre edizioni di X Factor.

Le performance saranno anche in diretta social sui profili di Rai Radio2. Vi sarà inoltre la diretta radiofonica della trasmissione di Radio2 “ I NUMERI UNI” - in onda dallo stabilimento balneare - Bagno Saretina - in orario come da palinsesto dalle ore 16.00 alle 18.00 con i conduttori Mauro Casciari, Corrado Nuzzo.
ON FIELD DJ SET dalle 18 alle 20.00, dallo stabilimento balneare Bagni Saretina.

Sarà allestito anche un villaggio in stile hipster a pochi passi dal palcoscenico, che accoglierà street food biologico, aree benessere a cielo aperto, insieme ad iniziative di bookcrossing e visite naturalistiche e culturali.