Cervia Città Giardino 2020: il cuore verde della città torna a pulsare

News

La Mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa continuerà anche quest’anno a rendere Cervia una città fiorita e unica per la bellezza, l’accoglienza e la cura del verde.
Questa 48ª edizione sarà ovviamente un po' particolare, ma non si è voluto interrompere la continuità che da anni caratterizza la nostra località per la fantasia e l’originalità delle composizioni floreali.

Le città, gli enti, le aziende partecipanti che erano stati invitati, purtroppo non potranno essere presenti per fare gli allestimenti, tuttavia in tanti si sono resi disponibili a collaborare offrendo fiori e piante, tramite i vivaisti della zona e produttori di altre zone, una testimonianza di grande sensibilità e amore per Cervia.

Il Servizio Verde sta provvedendo a ripristinare al meglio tutti i 60 giardini realizzati dai partecipanti dell’edizione dello scorso anno, dedicata a Riccardo Todoli, e a posizionare pannelli informativi sulle tipologie delle opere floreali, valorizzando l'iniziativa anche sotto l’aspetto delle amicizie, delle collaborazioni e delle relazioni umane.
In particolare in ogni luogo vi sarà un cartello con un QRcode che rimanda al sito di "Cervia Città Giardino", www.cerviacittagiardino.it , dove si potrà leggere la descrizione ed avere tante altre informazioni sul giardino di riferimento.

Inoltre il Comune ha deciso di organizzare "Angoli fioriti"; un'inziativa che coinvolge tutta la comunità fino al 30 giugno. Un invito a contribuire ad abbellire e colorare coi fiori il balcone, il giardino, un angolo della casa, uno spazio della propria attività e a
segnalarlo al comune, che si occuperà di fare le foto e pubblicarle sul sito di Città Giardino e sui propri social.

Il programma sarà arricchito anche da altri eventi legati alla pineta che sta rinascendo dopo la dura ferita del luglio scorso.