Ambienti Extra per vivere l’outdoor

Redazionali

Soluzioni leggere, esteticamente innovative e ecologiche con le Pergole e le Vetrate  proposte da Partisani, azienda forlivese specializzata in coperture per l’esterno. Per godere di un nuovo spazio EXTRA utilizzabile tutto l’anno.  Per  un’abitazione  privata significa una stanza in piu’ e la valorizzazione del proprio dehor; per chi ha un’attività commerciale è la possibilità di ampliare lo spazio con soluzioni leggere e non impattanti migliorando contemporaneamente l’estetica del proprio locale. Un nuovo spazio dove accogliere i clienti, riparandoli dai raggi del sole nella stagione più calda, dalla pioggia e dal freddo nelle giornate autunnali e invernali. La gamma di pergole bioclimatiche e vetrate panoramiche proposte dall’azienda Outdoor di Forlì, che opera dal 1968 nel settore delle coperture tecniche, garantisce soluzioni speciali per ogni esigenza, performanti ed esteticamente innovative.

“I nostri prodotti sono realizzati con materiali resistenti e rinnovabili,  come alluminio, acciaio e vetro - precisa il titolare AndreaPartisani  - e rappresentano una scelta ecologica,  di design e duratura nel tempo. Inoltre l’opzione della chiusura in vetro  (V.E.P.A) evita  la dispersione di calore con un conseguente significativo risparmio energetico. Questa chiusura in vetro consente  all’ambiente di mantenere la sua illuminazione naturale e regala uno spazio Extra tutto l’anno dove ognuno può vivere il proprio outdoor, beneficiando dello spazio in più desiderato”.

La Pergola, nelle sue varie forme e modelli, oltre a essere  un elemento di design che si adatta a ogni ambiente esterno valorizzandolo in termini estetici, ha precisi vantaggi economici. “La spesa per l’installazione di una  Pergola è un investimento che valorizza enormemente l’immobile anche per il futuro. Oggi, inoltre, le pergole godono anche della possibilità di detrazione fiscale fino al 50% della spesa. Un vero investimento a costo zero se si considera la valorizzazione dell’immobile” conclude Partisani ricordando che finalmente anche  le vetrate panoramiche amovibili sono rientrate  in Edilizia Libera,  sono anch’esse soggette alla detrazione del 50% come bonus casa secondo la nuova normativa e possono essere installate senza permessi. L’azienda forlivese, divenuta un punto di riferimento per le soluzioni outdoor, garantisce al cliente, grazie a uno staff interno composto da diversi professionisti del settore, oltre alla rapidità di installazione, anche una gamma di servizi personalizzati e efficienti, come sopralluogo, progettazione e personalizzazione.

Ottima notizia per chi vuole crearsi  uno spazio in più da utilizzare in tutte le stagioni e godersi il panorama in totale relax. Finalmente  le Vetrate Panoramiche amovibili sono rientrate  in Edilizia Libera con un emendamento contenuto nel DL “Aiuti Bis”. Grazie alla nuova normativa è possibile installare liberamente le vetrate senza permessi da parte del Comune, purchè rispettino alcuni parametri. Come ci dice l’acronimo “VEPA”, a cui fa riferimento la normativa, si tratta di  Vetrate Panoramiche Amovibili e totalmente trasparenti, e questi  requisiti sono fondamentali per l’installazione senza permessi. Sono strutture create con funzioni di protezione dagli agenti atmosferici e  riduzione di dispersione termica e conseguente risparmio energetico. Grazie alla trasparenza mantengono la conformità estetica, ovvero  l’impatto visivo non influendo sull’estetica dell’immobile.