Yoga is for everyBODY. Yoga in pineta a Milano Marittima
Il 10 Giugno, nel suggestivo scenario della pineta del Parco Naturale e dei Magazzini del Sale, si rialza il sipario sullo Yamm Festival 2022. Yoga is for everyBODY (10, 11 e 12 giugno) sarà il tema trainante di questa quarta edizione, che si preannuncia emozionante e di grande impatto. Anche quest’anno, infatti, Yamm Festival si pone come spazio in cui si sperimentano possibilità e soluzioni rispetto alla contemporaneità che tutti viviamo. Il cuore di Yamm 2022 è l’idea di una pratica inclusiva, accessibile a tutti i corpi e le identità sociali e di genere, affiancata anche da un’urgenza di ricercare una pace sempre più necessaria, dentro e fuori: pace invocata anche dalla parola sanscrita “Shanti”, che spesso ricorre nella pratica yogica e che significa proprio pace.
Lo Yamm Festival, come di consueto, sarà ricco di pratiche yogiche che mettono a dialogo le diverse realtà del panorama attuale, dando spazio a voci di diversi background culturali, sociali e di genere. Come il londinese Mark Kan, primo assistente di Shri Dharma Mittra, l’hawaiana Sole Weller, creatrice del famoso metodo Mind Mastery, che ha avvicinato allo yoga celebrità come Oprah Winfrey e consigliata dal famoso medico bestseller Mark Hyman. Assieme a loro 3 portavoce autentici della disciplina, gli indiani Suprotim Choudhury, il dr Rajesh Shrivastava e Jahnava Sundari che dimostrano l’urgenza di non dimenticare le origini culturali dello Yoga. Tra gli italiani spiccano i nomi di Marco Migliavacca, Rirri, Carolina Benzi affiancati dall’iraniana Nadia Farahni fondatrice di Lunaria Institute.
YaMM22 è una iniziativa sotto la direzione di Piero Casanova di Kutir Scuola Yoga Bologna e Claudia Buzzetti di Shreem, sostenuto e promosso dal Comune di Cervia, patrocinato da Regione Emilia Romagna.