E’ ENTHEOS, l’entusiasmo, l’esperienza proposta dallo Yamm Festival il 27, 28 e 29 agosto 2021 a Cervia-Milano Marittima. Entheos deriva infatti dal greco antico e racchiude l’etimologia della parola ‘entusiasmo‘, il combustibile interiore che darà vita a questa nuova edizione dello Yoga a Milano Marittima. Tre giornate ricchissime di attività, con oltre 40 ospiti internazionali tra musicisti, insegnanti ed esperti di Yoga e arti olistiche, di fama nazionale e internazionale.
52 diverse pratiche da provare con un solo biglietto tra Yoga di diversi stili, Tai Chi Quan, Kundalini, Bhakti Yoga, Danza indiana, Meditazione, SUP Yoga, AcroYoga, inversioni ed equilibrismo sulle slackline.
Presente al Parco Naturale un mercatino olistico con trattamenti ayurvedici, astrologia vedica, vegan food. Ai Magazzini del Sale tante attività ad accesso libero ma su prenotazione: conferenze olistiche, un incontro internazionale sull’ambiente con cerimonia nativo-americana, 5 concerti.
Arriva dagli USA l’attivista nativo americano Chase Iron Eyes, leader del movimento per i diritti civili delle popolazioni Native Americane e ambientalista, che parteciperà ad una tavola rotonda SABATO 28 AGOSTO presso i Magazzini del Sale, moderata dal giornalista Lulu Berton assieme al documentarista Diego Gandolfo e al sindaco di Cervia Massimo Medri. Una cerimonia per proteggere l’ecosistema precederà l’evento e servirà ad evidenziare come pratiche antiche possano sostenere un nuovo approccio alla salvaguardia dell’ambiente. Saranno presenti, inoltre, tra gli altri, importanti maestri come Ragunath (Ray Cappo -USA), Yogrishi Vishvketu (India), Tracy Chaplin (CH, nipote di Charlie Chaplin), Yari Carrisi Power (figlio di Albano e Romina), Jim Beckwith (USA) Flavio Daniele, Morena Shree Sundari con Sergio Muniz, Lucrezia Montrone (ITA), Rirri (Erica Qualizza, ITA), Jenny Jessen (Prem Padma, DE); Susan Gehle (CH), Mominatu Boog (SENEGAL), Vanessa de Haas (USA/FR) tra i moltissimi altri insegnanti che si faranno portavoce dell’iniziativa. L’evento come sempre abbraccerà la disciplina dello Yoga nelle tante sue declinazioni, sposando al contempo l’identità e l’autenticità dell’ambiente di Cervia-Milano Marittima, un ambiente sicuro, inclusivo, ecosostenibile, consapevole, accessibile, etico, rispettoso ed ecologico per la natura e per la mente, con l’obiettivo di creare un senso di comunità e condivisione che possa far vivere ai partecipanti un’esperienza indimenticabile di benessere a 360°.

FESTIVAL IN SICUREZZA L’evento sarà regolato nel rispetto dei protocolli e le misure anticontagio in ottemperanza alle norme e disposizioni vigenti per legge volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Secondo il vigente dpcm sarà possibile partecipare a YaMM Festival con: 1.certificazione verde COVID-19, che può essere rilasciata dopo la somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale; 2. la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi); 3. effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore). Al festival sarà presente un punto per effettuare tamponi rapidi direttamente in loco. Gli spazi garantiranno il mantenimento del distanziamento interpersonale durante l’evento.