Sulle note del magico Natale Si accende in musica la CHRISTMAS EXPERIENCE

Redazionali

Una Christmas Experience musicale per il Natale di Milano Marittima. Ma non solo. Il villaggio natalizio trasforma il centro di Milano Marittima ancora una volta in un magico mondo delle feste, con una proposta di intrattenimento mai vista prima: la Christmas Experience. Accanto alla musica live si può sperimentare la tecnologia all’avanguardia che fa viaggiare su una slitta virtuale fino al Polo Nord. Si tratta di una vera e propria attrazione esperienziale, molto simile a un parco tematico di ultima generazione, che sfrutta le tecnologie 4D per far viaggiare i bambini su una slitta che, da Milano Marittima li porterà fino in Lapponia dove, una volta scesi, potranno entrare nella casa di Babbo Natale, incontrarlo di persona, e consegnargli le loro letterine. A rendere indimenticabile l’atmosfera contribuiscono anche le installazioni luminose giganti a tema musicale (la cui accensione terrà conto delle policy di risparmio energetico imposte dalla situazione attuale) collocate in diversi punti del centro cittadino, il Natale Gourmet e un maxi scivolo lungo 24 metri posizionato su viale Gramsci, all’incrocio con Viale Romagna. Il Natale in musica ogni fine settimana (da inizio dicembre alla Befana) porterà sul palco della Rotonda Primo Maggio concerti live e performance di artisti del territorio, ai quali è affidato il compito di creare quell’atmosfera natalizia che solo la musica sa regalare, con Christmas Carol e cori Gospel come da tradizione. L’intero progetto è realizzato da Cels Group con la collaborazione di Pro Loco e Comune di Cervia. La Christmas Experience e tutte le attrazioni del Natale 2022 di Milano Marittima restano aperte fino all’8 gennaio.
A Cervia è Christmas Family con l’accensione del grande abete l’8 dicembre. Il villaggio sarà aperto tutti i giorni con tante novità: la Bolla delle Meraviglie che proporrà spettacoli circensi, di magia, burattini, giocolieri, mangiafuoco e equilibristi, la Piazzetta di Pan di Zenzero in Viale Roma con laboratori dedicati ai bambini, il Giardino del Grinch dove incontrare le fantastiche creature del Natale fra elfi, renne, regine di ghiaccio e appunto il famigerato Grinch.
Milano Marittima e Cervia promettono così anche quest’anno una calda atmosfera natalizia, da vivere con tutta la famiglia, assaporando la magia del mare d’inverno e divertendosi con le attrazioni sempre più spettacolari.