A 15 anni dall’avvio dell’attività e a 10 anni dall’apertura di Milano Marittima, il salone punta su un servizio a 360° offrendo relax, coccole e consulenze di benessere

Compleanno ‘doppio’ per Steve Total Beauty che nel 2023 festeggia i 15 anni di attività del salone e i 10 anni nella sede di Milano Marittima. Anniversari importanti, che testimoniano un cammino professionale di lungo corso e di grande esperienza, ma anche la capacità di essere sempre al passo coi tempi. “È vero – conferma Antonio Fantini, titolare e deus ex machina del salone di Milano Marittima – la nostra attività è notevolmente cambiata in questi anni, ma questa trasformazione è rimasta sempre fedele a idee di fondo che da sempre sono nel nostro DNA. Fin dall’inizio, infatti, abbiamo sempre puntato a offrire un servizio a 360° sulla persona, non limitandoci a soddisfare le richieste di base, come la piega, il taglio, il colore, ecc., ma offrendo anche un’ampia gamma di informazioni serie e approfondite, vere e proprie consulenze sul benessere della cute, dei capelli, del viso… Poi, nel corso degli anni abbiamo sviluppato sempre di più questo servizio che oggi è alla base dell’identità di Steve Total Beauty. L’obiettivo finale è mettere a disposizione tutti gli strumenti per offrire un benessere complessivo”. Nella pratica, questo significa dedicare a ogni cliente maggior tempo e tutta l’attenzione possibile.  “Per questo – racconta Antonio -, specialmente negli ultimi cinque anni, abbiamo modificato l’organizzazione del lavoro, diminuendo anche il numero degli appuntamenti giornalieri, a favore di una maggior cura del singolo cliente. Basti dire che ogni volta che arriva un cliente nuovo, ci prendiamo una mezz’ora in più proprio per conoscerne meglio caratteristiche, abitudini, esigenze. Insomma, guardiamo meno alla quantità e più alla qualità, perché quello che ci sta più a cuore è poter offrire a ciascuno un percorso di benessere programmato e personalizzato, nella consapevolezza che alla lunga è quello che dà i risultati migliori. E anche i nostri clienti stanno rispondendo con favore: sanno che il tempo trascorso in salone è un tempo proficuo, che porta a benefici, e i consigli che ricevono sono finalizzati per migliorare le loro condizioni. È l’occasione per farsi coccolare, potersi rilassare, accrescere il loro benessere sapendo di poter contare su operatori preparati. E, in fin dei conti, posso affermare con soddisfazione che la sintonia con i nostri clienti è il traguardo più bello e importante che abbiamo raggiunto in questi anni”.