Spadafino Sea Restaurant premiato come Ristorante Emergente dell'Anno

News

C'è anche un ristorante di Milano marittima tra i vincitori del Reader Awards Food and Travel Italia 2020. A ricevere il prestigioso riconoscimento, durante la cena di gala svoltasi a inizio ottobre al San Barbato Resort Spa & Golf, Lavello (Potenza) è stato il Ristorante Spadafino.

"Non tornare indietro neanche per prendere la rincorsa” è il motto di Vincenzo Spadafino, proprietà dell’omonimo ristorante a Milano Marittima, un luogo che ha creato a sua immagine e somiglianza. Una location elegante, un ritrovo dove ci si sente a casa. Vincenzo, un sognatore, un uomo di emozioni, un fatalista; un piccolo Davide che ha sempre lottato contro Golia, ma che con un sorriso ironico ti dice che “nella vita ci vuole culo, e io l’ho avuto tutto”. Una cucina molto concreta la sua con tre ingredienti essenziali: qualità, giusta fantasia e poco condimento", si legge questo nella motivazione dei giurati che hanno premiato Spadafino come Miglior Ristorante Emergente dell'Anno.

I riconoscimenti assegnati hanno spaziato in tutti gli ambiti della Ristorazione, dell’Ospitalità, dell’Imprenditoria italiana e del Turismo. Oltre al Ristorante dell’anno – con le sottocategorie Classico, In Città ed Emergente – e all’Hotel dell’anno, con le sottocategorie In Città, Fuori Città, Agriturismo, Resort, Spa, gli Awards di Food and Travel Italia hanno premiato i professionisti distintisi nel 2020: Maître, Sommelier, Cocktail Bar, Enologo, Cantina, Chef, Maestro Gelatiere, Pizzaiolo, e molti altri. Inoltre sono stati esaltati i prodotti e le aziende/organizzazioni di eccellenza nelle categorie Vino, Distillati, Materie prime, Scuole, Compagnie aeree, Compagnie di crociera e Destinazioni dell’anno.