Musica, risate, teatro e danza nella settimana regina dell’estate quella che ci porta al ferragosto.   In musica  il compleanno di Milano Marittima che  verrà festeggiato con una serata di gala, sabato 14 agosto nel centro di Milano Marittima. La data di nascita della “città giardino” è ufficialmente considerata il 14 agosto 1912, giorno in cui fu firmata la convenzione stipulata tra il Comune di Cervia e la Società Anonima per lo Sviluppo della Spiaggia di Cervia “Milano Marittima”. Il concerto, che celebra i 109 anni dalla fondazione, sarà tenuto ed organizzato dalla Grande Orchestra “Città di Cervia” diretta dal M° Fulvio Penso, alla  Rotonda  1 Maggio alle ore 21.00.

Nella splendida cornice dell’ Arena Stadio dei Pini di Milano Marittima la sera di Ferragosto ci regala un suggestivo appuntamento musicale. Il tribute a Ennio Morricone, eseguiti dall’orchestra La Corelli di Ravenna (Ensemble Tempo Primo diretto dal Maestro Daniele Rossi) e accompagnati dalle immagini dei relativi film promette grandi emozioni musicali. Protagoniste della serata le grandi colonne sonore del Maestro, da “Mission” a “C’era una volta in America”, da “Nuovo cinema paradiso” sino a “La leggenda del pianista sull’oceano. (ore 21).

Sul palco dell’Arena dei Pini uno degli ultimi appuntamenti della  Stagione Teatrale sotto le stelle, curata da Accademia Perduta con Prosa, Comicità, Teatro Ragazzi e Operetta, ha come attesissimo protagonista Giuseppe Giacobazzi che presenterà al pubblico Del mio meglio, una raccolta delle migliori “storie” che l’artista ha fatto conoscere e apprezzare tra spettacoli e apparizioni tv. Doppio appuntamento,  lunedì 16 e martedì 17 agosto, ore 21.15 all’arena Stadio dei Pini di Milano Marittima. Occorre  prenotare l’ingresso a pagamento.  Agosto si riempie anche di danza con Kledi e la DID summer edition Mima, insieme workshop di danza classica, danza moderna e laboratorio coreografico di street jazz. A Milano Marittima e Cervia  dal 23 al 26 agosto.