Torna a Cervia la Mille Miglia
La trentottesima edizione dell'affascinante carovana della Mille Miglia farà di nuovo tappa a Milano Marittima e Cervia giovedì 22 ottobre.
Con partenza da Brescia, il corteo di auto storiche attraverserà i suggestivi comuni del Lago di Garda, Desenzano e Sirmione, e passerà via via da Villafranca di Verona, Mantova, Ferrara e Ravenna per concludere la prima giornata di gara a Cervia – Milano Marittima.
Il classico percorso verso Roma e ritorno terminerà a Brescia il sabato con tappe a Cervia-Milano Marittima, Roma e Parma. Quattro giorni di viaggio attraverso l’Italia più bella: passaggi nelle tradizionali località della Corsa e ritorni attesi da tempo.
La leggendaria corsa automobilistica è diventata un simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo. Ricordata anche in Amarcord di Federico Fellini e nella canzone Mille Miglia di Lucio Dalla, l’evento coniuga sport, eleganza, tradizione, innovazione e bellezze paesaggistiche del nostro Paese.
L'edizione 2020 vedrà protagonisti 400 esemplari di vetture d'eccezione, testimonianze della storia del design e dell'automobile, eppure contemporanee e proiettate verso il futuro.