La Colazione? Deve essere speciale

Redazionali

Mauro bartolotti racconta la sua azienda al servizio della ristorazione
Per acquisti on line squisitaly.it

Una colazione speciale? Serve specializzarsi. E' il consiglio che arriva da Mauro Bartolotti titolare dell’azienda cervese leader nel settore dei servizi per l’Ho.Re.Ca, con un’ampia gamma di prodotti selezionati, di attrezzature per il breakfast, alimentari per la ristorazione e di servizi di consulenza personalizzata.
“Specializzarsi significa sapere dove andare, quali percorsi di ospitalità e ristorazione intraprendere, a quale fascia di clientela rivolgersi - precisa Bartolotti - questo vale per chiunque lavori nel settore perché una proposta è vincente solo se specializzata e personalizzata”.
Una vostra specializzazione?
Noi ci siamo specializzati solo in alcuni settori come nel breakfast, condimenti e pasticceria e riforniamo molte realtà come hotel, ristoranti, catering e mense con prodotti di cui siamo solitamente agenti in esclusiva delle più importanti aziende del settore della alimentazione. Cerchiamo e proponiamo prodotti di qualità, ma anche innovativi o particolari, penso al gluten free, all’etnico, all’attenzione alle intolleranze in genere, ma occupandoci di proporre i prodotti in un contesto di presentazione per stare al passo con i trend del settore food.
Qual è la colazione indimenticabile?
Un buffet deve essere attento sia alla proposta dei prodotti che all’allestimento nell’insieme, considerando molteplici fattori.

Qualche esempio? Stiamo lanciando una linea di marmellate italiane bio e non con l’82% di frutta, completa di creme, miele e specialità, con pratici dispenser perché i clienti possano trovare il top della scelta sul buffet. Se si prevedono prodotti artigianali come i biscotti, devono essere belli oltre che buoni e magari vanno proposti in un bel vaso. E ancora non deve mancare un buon assortimento di torte fatte in casa e di ottima pasticceria. Entrare in sala colazione dovrebbe essere un’esperienza per i sensi, ad iniziare dal profumo di prodotti fragranti, dall’assaggiare qualcosa di curioso, di nuovo, di...speciale. E questo vale anche per tutti gli arredi di una tavola buffet, va curata perché conquisti subito l’occhio. E ancora portare lo chef o un addetto in sala colazione per un minimo di show cooking è il top.
La Bartolotti Srl è agente in esclusiva di molti marchi della ristorazione. Una scelta precisa?
I marchi rappresentati in esclusiva comprendono Knorr, De Cecco, Lipton, Calvè, Demetra, Pfanni, Monini, Sasso,Carapelli, Natura Nuova, Wiberg, Nutrifree, Tre Marie, Galbusera, Icat Food, Angelo Parodi e Del Monte, Grandi Riso, Carte d’Or, Donzela, OG Spadoni ed altre ancora. Per ciascuno di questi brand proponiamo le migliori condizioni d’acquisto direttamente dal produttore oppure attraverso un servizio di consegne giornaliere direttamente dai propri magazzini.
Svolgete anche attività di consulenza. Perché?
Sono consulenze studiate su misura per ottenere il miglior allestimento per ogni tipologia di buffet. Direi che oggi è fondamentale conoscere, aprirsi a proposte nuove, guardare fuori dal proprio locale. Ovviamente anche sul breakfast dove presentiamo le ultime novità in fatto di prima colazione e diamo un supporto perché i nostri clienti ristoratori offrano alla propria clientela il migliore dei servizi.
Le vostre vendite passano anche dall’online?
Abbiamo un nostro e-commerce. Squisitaly.it è anche il nostro marchio per contraddistinguere prodotti e offerte esclusive che sia privati che operatori possono trovare sia sul nostro sito Bartolotti.com che acquistare su Squisitaly

bartolotti srl
Via Lesina, 23 Cervia - www.bartolotti.com