La casa Intelligente, con Blumotix si può
Semplicità, Comfort ed Italian Design alla base della tecnologia domotica KNX di Blumotix
Si sente sempre più spesso parlare di “casa intelligente” e la definizione corrisponde ad un tipo di costruzione ricca di funzionalità controllabili grazie alla tecnologia.
Alla Blumotix, azienda romagnola specializzata nell’ingegnerizzazione e realizzazione di tecnologie per l’automazione, le soluzioni non mancano. Realizziamo dispositivi per tutti i tipi di edifici, dai più semplici, come gli appartamenti e le ville, ai più complessi come gli hotel, gli aeroporti, gli edifici di servizio e quelli industriali evidenzia Rossella Fabbri CEO Di Blumotix.
Blumotix produce dispositivi intelligenti, Made in Italy, per l’automazione e il controllo di edifici sviluppati secondo il protocollo internazionale di comunicazione dati KNX. Il protocollo KNX costituisce la massima garanzia di qualità dei dispositivi dal punto di vista tecnologico in quanto tutte le aziende che lo utilizzano sono tenute a rispettare elevati standard di produzione, che vengono certificati non solo attraverso il rispetto delle norme ISO 9001, ma anche attraverso la certificazione di tutti i dispositivi da parte dell’associazione internazionale KNX, a cui i produttori con questo standard aderiscono obbligatoriamente.
Sicurezza, Comfort e Risparmio energetico diventano smart ed integrati negli edifici grazie ai prodotti domotici KNX di Blumotix.
Grazie all’integrazione del sistema Blumotix è possibile personalizzare la propria abitazione sulla base delle specifiche esigenze. Il sistema domotico di Blumotix permette infatti di programmare e gestire, anche a distanza attraverso app, tutte le principali funzioni di un edificio (dalle luci al riscaldamento, dalle tapparelle alle tende, dal condizionatore al riscaldamento, dalle telecamere al controllo automatizzato degli accessi, dall’umidità alla misurazione della qualità dell’aria e tanto altro ancora).
Qubik Collection
Fra le linee di dispositivi domotici proposti da Blumotix rientra la “Qubik Collection”. Si tratta di una collezione di linee di pulsantiere e termostati touch in vetro, anche personalizzabili sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente. La pulsantiera Qubik è dotata di un livello di tecnologia di comando touch all’avanguardia e può essere programmata in base alle esigenze dell’utilizzatore finale. Può attivare fino a 8 diverse funzioni in un unico dispositivo, evitando così di deturpare le pareti di casa con inutili pulsantiere aggiuntive. Ne consegue un inevitabile riduzione dei costi complessivi, garantendo al contempo il massimo del comfort e delle funzioni per la gestione dell’edificio.
Attraverso la singola pulsantiera è infatti possibile comandare luci, tapparelle e veneziane; sono gestibili scenari pre-programmati, che velocizzano l’attivazione/disattivazione delle funzioni base dell’edificio con un solo “tocco”; sono attuabili funzioni per la regolazione delle luci e tanto altro. La pulsantiera Qubik dispone di un sensore per la misurazione di temperatura con funzione termostato, che può essere programmato ed integrato nell’impianto, per il controllo remoto del clima nei diversi ambienti in cui viene installata la tastiera. La Qubik Collection dispone di un’unica base di ingegneria elettronica alla quale possiamo abbinare i diversi design delle placche frontali. Questa soluzione consente di modificare i frontali in qualunque momento dopo il primo acquisto, senza dover sostituire l’intero dispositivo.
Per tutte le linee la Collection prevede gli equivalenti termostati, anch’essi personalizzabili. I termostati a seconda della versione consentono il controllo e la misurazione di: temperatura, temperatura-umidità e termperatura-umidità-CO2.