Due milioni di euro e volti noti per far ripartire il turismo regionale
Stefano Accorsi, Paolo Cevoli, Alberto Tomba, Stefano Baldini e Davide Cassani, saranno loro a prestare il volto alla campagna promozionale che vuole rilanciare il turismo regionale e promuovere le bellezze del territorio da Piacenza a Rimini.
Ideata da Apt insieme alle Destinazioni turistiche regionali, con un finanziamento di ben 2 milioni di euro, sono pronte a partire dopo il lockdown diverse campagne che viaggeranno su più canali: televisione, web e radio.
L’idea non solo è quella di far conoscere le migliori mete turistiche della nostra regione, ma anche di lanciare vacanze attrezzate e sicure per riaprire le porte a viaggiatori e vacanzieri di tutta Italia, ma allo stesso tempo garantire tranquillità nel post Covid19.
A mostrarci città d’arte, itinerari legati al cinema lungo e alla Dolce Vita sarà l’attore bolognese Stefano Accorsi, mentre le mille attrazioni della Romagna, dal mare alla montagna, saranno raccontate dall’irriverente comicità di Paolo Cevoli con una campagna pubblicitaria sulle reti Mediaset. Inoltre, forte del successo dello scorso anno (con quasi 14 milioni di visualizzazioni) proseguirà nell’estate 2020 Romagnoli Dop, la fortunata web serie, con Cevoli che andrà a cercare e premiare, con un apposito “attestato di romagnolità”, tutti i personaggi italiani, famosi e non, che nel loro quotidiano incarnano al meglio lo spirito e l’animo della Romagna e dei suoi abitanti.
I due volti noti dello spettacolo ed emiliano-romagnoli doc saranno affiancati da tre fuoriclasse dello sport, Alberto Tomba, Stefano Baldini e Davide Cassani, nel ruolo di ambasciatori delle tante occasioni per vacanze attive, uno dei biglietti da visita dell’offerta turistica emiliano-romagnola