Come un vero paese delle meraviglie,  Milano Marittima ci regala  un villaggio sfavillante di luci  e il fantastico mondo delle fiabe, dove potrai sentirti Cenerentola o Peter Pan, finire nella balena  di Pinocchio o nel teatrino di Mangiafuoco.  Bastano un po’ di fantasia,  40km di luminarie, 320.000 lampadine, 140 Abeti, 60 installazioni luminose ed eccoci arrivati a  MimaWonderland,  la nuova veste natalizia che renderà incantata Milano Marittima per tutto il periodo natalizio, ma non solo.
Le vie del centro e la Rotonda 1 maggio sono infatti il palcoscenico magico di Luci da Favola, un festival di luminarie giganti che per tre mesi, dal 15 novembre al 15 febbraio, riscalderà il cuore della città. Installazioni luminose riprodurranno soggetti di fiabe senza tempo, come la carrozza di Cenerentola, la Balena di Pinocchio o il Veliero di Capitan Uncino  offrendo a grandi e piccini un magico viaggio nella fantasia.

Cuore pulsante delle Feste è il  Villaggio di Babbo Natale realizzato nella Rotonda I Maggio, che per l’occasione accoglierà al suo interno un percorso esperienziale nel mondo del Babbo dalla barba bianca: dal “Il Borgo dei Giocattoli” alla fucina del divertimento, dal luccicante e sfavillante “Teatrino di Pinocchio” alla “ Grotta degli Orsi”. Sarà   un’esperienza immersiva nel magico mondo del Natale, che condurrà grandi e piccini fino alla casetta fatata e all’incontro con il Babbo Natale a cui i bambini potranno consegnare la loro letterina.  L’intera circonferenza della rotonda decorata da 140 abeti luminosi, “nasconderà”  il viaggio esperienziale per garantire un emozionante effetto sorpresa.

Il Villaggio di Babbo Natale sarà aperto nei fine settimana di dicembre  il fine settimana del 7/8 e 14/15 Dicembre e tutti i giorni dal 21 Dicembre al 6 Gennaio.  MimaWonderland  è sostenuta dall’Amministrazione e dalla ProLoco di Milano Marittima ed è stata ideata da CELS Group. Per info www.mimawonderland.it