Strutture

Steve Total Beauty

Piazzale Donatello 2, Milano Marittima
Tel. 0544 991839
info@stevetotalbeauty.it
www.stevetotalbeauty.it


La bellezza dei capelli passa dalla loro salute. Sono numerosi i fattori che li aggrediscono, rendendoli spenti e disidratati. I prodotti chimici o anche semplicemente l’esposizione prolungata al sole in estate, lo stress, la cattiva alimentazione, l’inquinamento. Ecco perché per sfoggiare una chioma fluente, sana e bella, sono necessari giusti stili di vita, ma anche tempo e cura.
Antonio Fantini titolare del salone Steve Total Beauty di Milano Marittima ispira tutta l’attività del suo centro benessere capelli ed estetica a questa filosofia.
“Prendiamoci il giusto tempo – suggerisce – i trend cambiano rapidamente, si rischia solo di inseguirli. Oggi il mercato spinge per avere tutto subito, puntando a effetti moda per una sera che non tengono in considerazione la salute dei capelli. Anche le finte stirature di ‘cheratina’ possono causare danni permanenti. Il capello va aiutato a stare bene e le azioni preventive prima di qualsiasi trattamento (schiaritura, tinta, finte stirature) sono indispensabili. La bellezza tutto subito può provocare danni seri”.
Il trattamento chimico ha un effetto di danneggiamento più importante se il capello non viene preparato. Per questo sono indispensabili i trattamenti che rigenerano la struttura, proteggono dalle conseguenze degli interventi chimici, tutelando la struttura molecolare dei capelli.

È questo l’approccio che proponete? “Il nostro motto è semplice: un capello sano cresce su un cuoio capelluto sano – precisa Antonio – ecco perchè da Steve Total Beauty proponiamo servizi di cura personalizzati La Biosthetique per ogni esigenza, che partono proprio dalla valutazione dello stato di benessere del cuoio capelluto. Anche nel nostro salone facciamo tutti i trattamenti che oggi sono richiesti più frequentemente, colore, decolorazione, stiratura, ma il nostro suggerimento è di preparare prima bene il capello, nutrirlo, rigenerarlo”.
Il messaggio è chiaro: il risultato estetico sarà tanto più interessante, quanto più si sarà agito in prevenzione per aiutare il capello a riprendersi qualora sia danneggiato oppure soltanto per prepararlo ai successivi trattamenti chimici.
Quali sono i trattamenti che proponete alle clienti desiderose di una bella chioma?
“Sicuramente Oil-therapy La Biosthetique che dona al capello protezione, elasticità e lo rende pronto se poi si procederà a un trattamento chimico, il P. C.C, Protection Cheveux Complexe, che agisce attraverso un complesso di principi attivi proteggendo, ristrutturando sia all’interno che all’esterno il capello durante e dopo i trattamenti chimici, aiutato dalla Cisteina un aminoacido che contribuisce a rigenerare la struttura e a nutrire il capello”.
E i capelli con le doppie punte o molto spezzati e sfibrati?
“Per i capelli molto danneggiati c’è un unico rimedio, l’impacco di forbici. Non è una battuta. Ciò non significa che si debba rinunciare a curare. L’importante è prendersi e darsi tempo per costruire un percorso di rinascita. Il nostro motto è tagliare poco ma spesso, per non arrivare a dover tagliare per forza”.