L’olio extra vergine Salcini sta conquistando tavole e cucine internazionali. Già presente nei migliori ristoranti in Italia – Roma, Milano, Bologna e tutta la Rivera romagnola solo per fare alcuni esempi – oggi sbarca a Parigi grazie alla recentissima collaborazione con un importatore importante. “L’olio extravergine che nasce nella nostra azienda sta conoscendo un’esplosione di vendite straordinaria, conquistando le cucine dei ristoranti di alta gamma e i locali di tendenza nel nostro paese e all’estero – spiega il titolare Gianluca Salcini – è un prodotto eccellente che si presta ad esaltare ogni piatto e condire le ricette più raffinate. Il gradimento che stiamo ottenendo lo dimostra e la distribuzione nei canali Horeca francesi ne è una conferma che ci riempie di orgoglio”.
L’olio extra vergine Salcini nasce nell’azienda agricola di Castel d’Asso, in provincia di Viterbo, il suo sapore fruttato e leggero unito a una particolare eleganza e originalità nel packaging, lo rendono un prodotto di grande appeal.
Doni esclusivi che vanno a comporre cesti natalizi originali dove accanto all’Olio evo vengono proposti il mosto d’olio che nasce dalla prima spremitura delle olive e non viene sottoposto a filtrazione, o il miele e i vasetti di piante aromatiche.
E non mancano le novità, sempre frutto di quella filosofia a cui si ispira tutta l’attività dell’azienda agricola, con alla base il rispetto dei ritmi della natura e della terra.
“Quest’anno lanciamo l’olio Dopodiche, un blend diverso, un Olio extravergine di oliva ottenuto dalla spremitura di olive frantoio, leccino e caninese, raccolte e frante nella stessa giornata, speciale soprattutto sulle crudità di mare” annuncia Salcini che conclude a commento di un’annata davvero staordinaria, caratterizzata da un grande sviluppo della rete vendita e una intensa attività di promozione: “Se arrivare alla vetta è sempre stato il nostro obiettivo ora è rimanerci la nostra sfida più grande”.