L’avventura esclusiva del mare Il brivido della velocità e il comfort del dettaglio made in Italy, con yacht da sogno
Il profumo del mare, il brivido della velocità e il comfort del dettaglio made in Italy. Per una vacanza “in barca” che diventa un’esperienza del mare esclusiva. La tradizione nautica italiana regala imbarcazioni grintose e allo stesso tempo dotate di ogni comodità, eccellenze tecnologiche, veri e propri oggetti del desiderio per una avventura luxury nei mari più belli e un’indimenticabile “immersione nel mondo marino”.
E allora iniziamo a sognare, accompagnati da una gamma di proposte esclusive firmata Ferretti Group.
Navetta 30, il romantico elegante
Varata a ottobre del 2021 Custom Line (uno dei brand Ferretti Group) Navetta 30 è uno yacht romantico e pieno di charme, caratterizzato da grande eleganza declinata in chiave contemporanea. Navetta 30 nasce con il contributo di firme prestigiose: lo Studio design Antonio Citterio Patricia Viel che ha curato gli interni e l’architetto Filippo Salvetti per il design degli esterni. Prevale la scelta di materiali naturali e sempre vivi, come il cuoio, la corda, il legno unito a un cromatismo che rimanda al blu del mare.
Particolare attenzione è stata data all’arredo con la selezione di mirabili oggetti di design e opere d’arte. Ma andare per mare con “Custom Line Navetta 30” è un’esperienza indimenticabile, ideale come è per coprire lunghe distanze.
L’imbarcazione si sviluppa su 3 ponti vivibili e ricchi di confort, può accogliere 10 ospiti in 4 cabine e una suite. Il main deck è un’area conviviale con un grande divano trasformabile in dining e living disegnato in esclusiva da Antonio Citterio Patricia Viel per questo Yacht, che può contare anche su una beach area particolarmente generosa
L’ammiraglia del mare
Per abitare il mare in totale comfort ecco, maestosa e spaziosa, Ferretti Yachts 1000 la “grande” del brand.
Una vera ammiraglia.
Qui il senso dell’’abitare diventa prevalente, premiando alla base del progetto l’idea di massima dimensione del comfort e del wellbeing. Lo si può trovare in stile Classic dove il mood è caratterizzato da toni morbidi e contrasti leggeri, oppure in stile Contemporary con toni freschi e colori più decisi. Tanta luce naturale filtra attraverso grandi vetrate
Rivestimenti pregiati e tessuti morbidi in contrasto con la lucentezza di marmi e cristalli creano un mix di eccellenza e sobrietà per soluzioni dal fascino senza tempo. In questa imbarcazione viene reinterpretato il concetto di poppa regalando ben 40 metri2 di spazi vivibili, un vero beach club dove la spiaggetta e il pozzetto sono in comunicazione diretta creando un’area benessere aperta e a contatto con il mare. Il garage può ospitare una moto d’acqua e 2 seabob per una vacanza sull’acqua a tutto tondo. Raggiunge 28 nodi di velocità e 24 nodi velocità di crociera, particolarmente innovativo il sistema di timoneria elettroidraulica E-steer che offre un controllo dinamico e indipendente dei timoni e una messa a punto ottimale della virata.
Lusso, potenza e stile con un animo mediterraneo: è Itama
E’ l’animo mediterraneo il tratto che caratterizza la gamma Itama, con modelli che hanno raccolto grandi successi in tutto il mondo. E Itama continua a regalare l’emozione del mare. Sportive, potenti e eleganti non a caso queste imbarcazioni sono state definite “disegnate dal mare”.
Il rinnovamento del 2020, tra le altre innovazioni, ha introdotto una chicca stilistica. Una porta centrale di cristallo integrata nel parabrezza che rende più sicuro e comodo l’accesso all’area di prua del ponte principale.
Diversi i modelli Itama: Itama 45S con la spiaggetta di poppa che può scendere in acqua. è un’imbarcazione che si caratterizza anche per l’eccellente fruibilità degli spazi e si propone con una o due cabine ospiti, velocità massima di 34 nodi.
Itama 62S punta su soluzioni in grado di sfruttare al meglio la resa dei volumi e quindi la vivibilità a bordo e l’ottimizzazione degli spazi: l’ampio pozzetto, con grande area prendisole. Per il nuovo modello sono stati scelti una coppia di MAN V12 dLL potenza di 1.400 Mhp che permettono di navigare alla velocità massima di 40 nodi, con un’andatura di crociera di 37 nodi.
Itama 75 è un motoryacht dall’approccio innovativo per arricchimento funzionale, con ottimo utilizzo dei volumi e un risultato finale di grande appeal.
Per il nuovo Riva un restyling super
Eleganza e sportività per il nuovo Riva 76’ Perseo Super che lo scorso anno ha debuttato come world premiere al Cannes Yachting Festival. Lungo 23,25 metri, entusiasma per le ottime prestazioni (si raggiungono i 32 nodi di velocità massima e i 28 di crociera), in linea con il grande successo della gamma sportiva.
Nell’evoluzione che ha caratterizzato il restyling spicca il tettuccio apribile verso prua, le linee esterne presentano come nuovo elemento di stile oltre 40 mq di superfici vetrate. L’ampio ponte sole è integrato nelle linee aerodinamiche dello yacht e permette di rilassarsi in totale privacy, un grande prendisole centrale di circa 4 metri che termina con un divano fronte marcia, domina elegantemente l’area.
Audace e temerario sul mare
Infine l’esperienza più audace e temeraria: quella del nuovo Pershing 6X, compatto, dalle alte prestazioni (una velocità di punta che sfiora i 48 nodi), design slanciato e filante, profilo affusolato, innovazioni tecnologiche che garantiscono massima facilità di conduzione. Chi ne ama le performance sportive, può godere anche di ampi spazi esterni, caratterizzati da spaziose aree conviviali. Grande attenzione ai dettagli nell’interior design degli ambienti interni e nelle cabine, tra i materiali ampio uso di essenze e laccati, parquet sui pavimenti e pelli Gruppo Mastrotto, utilizzati anche per la cuscineria, ne fanno un’imbarcazione esclusiva. Di Ferretti Group, leader internazionale della nautica, fanno parte marchi prestigiosi ed esclusivi come Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally