La bellezza che nasce da dentro. Steve Total Beauty punta sul benessere psicofisico con consigli su misura
“Se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire” recita un famoso proverbio. Ma non sempre i proverbi hanno ragione. Anzi, in questo caso, piuttosto, è vero proprio il contrario: per essere davvero bella, devi essere in una condizione di benessere complessivo. Ne è convinto Antonio Fantini, titolare di Steve Total Beauty, l’elegante e ovattato salone di Piazzale Donatello, a Milano Marittima, luogo perfetto per concedersi una vacanza nella vacanza.
“La filosofia di Steve Total Beauty – spiega Antonio – è proprio quella di prendersi cura prima di tutto del benessere psicofisico delle clienti. Ed è questo che fa la differenza. Naturalmente, non si può prescindere dalla professionalità che consente di eseguire colorazioni, messe in piega e tagli impeccabili; ma poi bisogna saper offrire dell’altro per rendere davvero speciale l’esperienza”.
Nulla è lasciato al caso. La squadra di Steve, composta da Bea, Beatrice, Adele, Tiziana, Valentina, è pronta ad accogliere ogni cliente con piccole premure. La perfetta programmazione degli interventi permette di dedicare ad ognuno di essi l’adeguata attenzione in un’atmosfera rilassata e piacevole. Anche gli apparenti ‘tempi morti’ – come quelli per la posa del colore – qui si trasformano in occasioni per rilassarsi, ma anche per imparare a prendersi cura di sé, ad esempio sperimentando nuovi prodotti: così, chi capita in salone in questi giorni, trova un carrello pieno di creme e lozioni solari per ogni tipo di pelle e ogni esigenza, pronte per essere provate. A questo proposito, è quasi superfluo sottolineare che tutti i prodotti utilizzati sono di alto livello: non a caso Steve dallo scorso anno è brand ambassador “La Biosthetique” Italia.
E poi, naturalmente, c’è il fattore umano: ogni componente dello staff è sempre pronta a mettere a disposizione la sua competenza per offrire consigli e consulenze ‘su misura’, da replicare anche a casa propria, perché le buone abitudini vanno coltivate. L’obiettivo finale è il raggiungimento di benessere complessivo, che poi è l’ingrediente indispensabile per una bellezza a 360 gradi, che comprende la capigliatura, la pelle, ecc. ma non si limita solo ad esse. È chiaro che un percorso del genere non si improvvisa, richiede attenzione alle esigenze e alle caratteristiche di ognuno, cura dei particolari, e – perché, no? – anche un po’ di psicologia. Ma alla fine arrivano belle soddisfazioni, a partire dalla fedeltà di tante clienti che sono state conquistate da questa idea di wellness profondo, e frequentano il salone di Steve Total Beauty anche quando non sono in vacanza, pur arrivando anche da lontano.
Nell’estate 2022 Antonio Fantini ha in serbo una bella sorpresa per chi è in vacanza a Milano Marittima e sulla riviera romagnola. Grazie alla collaborazione con alcuni esercizi qualificati, sono stati messi in distribuzione gli speciali cofanetti targati Steve Total Beauty: al loro interno una gift card grazie alla quale si potrà scegliere – attraverso un QRCode – uno dei preziosi trattamenti speciali offerti dal salone. Centoventi le confezioni disponibili: non lasciatevi sfuggire questa splendida occasione per sperimentare le coccole di Steve Total Beauty!