Le pergole e le vetrate panoramiche per soluzioni che arricchiscono ogni ambiente. Per il Gruppo Partisani nuova holding, nuova sede e l’ampliamento delle vendite in Toscana.

Sempre di più le persone stanno apprezzando l’importanza di avere un giardino confortevole in cui potersi rilassare nei momenti liberi. L’isolamento sofferto a causa della pandemia, con le chiusure e le limitazioni della vita all’aperto, hanno fatto riscoprire il piacere di avere un proprio angolo di paradiso privato outdoor. In particolar modo, nel periodo estivo, il giardino o il terrazzo sono i luoghi perfetti per il riposo dopo una stancante giornata di lavoro o durante il fine settimana. Uno spazio esterno, ma allo stesso tempo riparato e accogliente, dove incontrare amici e famigliari, è realizzabile facilmente con l’installazione di pergole di design e vetrate panoramiche ed è la soluzione perfetta offerta dall’azienda Partisani di Forlì. Installare una pergola in giardino o una vetrata nel portico di casa è il primo passo per creare un angolo di classe e di relax, dove godere dei giorni di bel tempo, ritemprandosi all’aria aperta o per poter utilizzare l’ambiente esterno riparato anche in inverno o quando piove. Il team di Partisani, che opera nel settore dal 1968, mette tutto il suo impegno nella creazione di pergole da giardino e di vetrate panoramiche per arricchire gli ambienti esterni di case o attività commerciali, reinventando gli spazi per creare un legame indissolubile tra l’outdoor e l’indoor. Soluzioni innovative che permettono di vivere l’outdoor durante tutte le stagioni,  vetrate panoramiche che diventano un vero e proprio elemento architettonico sostenibile per chiudere verande, porticati, balconi e pergolati permettendo di creare uno spazio in più da vivere sia in estate che in inverno: scorrevoli o a pacchetto le vetrate rappresentato una scelta elegante e dal design minimale, che grazie all’assenza di profili si fondono con l’ambiente circostante, garantendo la massima trasparenza e annullando i confini tra esterno e interno. Le vetrate VePa di Extra sono conformi alle prescrizioni del Decreto Legge n.115/2022 secondo il quale possono essere installate in regime di Edilizia Libera senza autorizzazioni, salvo rare situazioni particolari.

Teloneria Partisani nel 2018 ha celebrato  i suoi 50 anni di attività regalandosi la nuova sede con show-room in Via Copernico 16 a Forlì. A gennaio di quest’anno, per festeggiare i suoi 55 anni di attività, è stata fondata la Partisani Holding, proprietaria di Partisani Outdoor e di Outdoor Srl, casa madre dei brand Extra Pergole e Extra Vetrate. Partisani Outdoor è presente sul territorio forlivese e romagnolo, i prodotti sono in mostra nello show-room di oltre 800mq a Forlì, i marchi Extra Pergole e Extra Vetrate, che vi fanno riferimento, sono in continua espansione a livello nazionale.

Uno sviluppo continuo che vede prossimamente ampliare le vendite dei prodotti Extra anche in Toscana, oltre che in Emilia-Romagna, Lombardia e Triveneto. Per gestire al meglio entrambe le società si è reso necessario individuare una nuova sede più grande; perciò, il gruppo della Partisani Holding entro la fine del 2023 si trasferirà in Via Meucci 14 a Forlì. Questo è stato possibile grazie al lavoro e all’impegno di tutti i dipendenti e i collaboratori e all’affetto e alla fedeltà dei clienti, che, lo confermano le recensioni, si dichiarano soddisfatti e contenti del lavoro effettuato.