Fare yoga al caldo tra le tante attività proposte da New FBI Club

Redazionali

Apri la porta della New FBI Club di Milano Marittima e ti senti subito a tuo agio. Certo, è merito dell’ambiente piacevole e rilassante, delle attrezzature all’avanguardia, dell’ampio ventaglio di attività proposte, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. Ma sono soprattutto le persone a fare la differenza.  La titolare Debora Aprigliano e il suo staff accolgono tutti con il calore riservato agli amici e seguono ogni singolo frequentatore con un’attenzione e una cura personalizzata, accompagnata da competenze qualificate nelle varie discipline. Una laurea in Lettere e Filosofia nel cassetto, un passato da giornalista, oggi Debora Aprigliano è maestra di yoga certificata con 500 ore YogaAlliance, e a questa disciplina antica e affascinante si dedica con passione, dopo aver ricevuto il testimone dal suo ‘mentore’ Boris Bazzani, maestro yoga di fama internazionale e recedente titolare di FBI Club.

“Volevo fare l’insegnate– confessa con un sorriso – poi ho preso una diversa direzione, ma alla fine posso dire di essere arrivata a soddisfare questo desiderio insegnando yoga”. E, infatti, sotto la guida di Debora Aprigliano si possono seguire corsi di diverse tipologie di yoga: dal Postural Yoga Therapy all’Hot Vinyasa, all’Hot Restorative, al Power Yoga, all’ Ashtanga Yoga, all’ Hatha Yoga, al Pranayama e allo Yoga in gravidanza.

Ma il fiore all’occhiello sono i corsi di “Hot Yoga Therapy”: New FBI Club è l’unico centro del territorio che li propone, attirando allievi non solo dal Ravennate, ma anche dal Forlivese e dal Cesenate. Come suggerisce la denominazione, si tratta di una disciplina al caldo: le lezioni si svolgono in un ambiente dove la temperatura è a 38°C e queste condizioni portano effetti benefici non solo da un punto di vista fisico, ma anche emotivo. Ma la New FBI Club offre molte altre opportunità. C’è il pilates (anche in versione ‘hot’) di  cui si occupa Arianna Monaco. Ci sono le discipline da combattimento seguite da Leonardo Zecchi, campione di MMA, mentre  Filippo Adinolfi con i suoi 30 anni di esperienza nel mondo del fitness è il responsabile della sala pesi. E poi ci sono gli istruttori Francesco Ciracì, Fabio Bartolini, Gianni Perla, Elisa Cecchini, il nutrizionista Mattia Pieri, senza dimenticare Simona Benedetti, “il primo sorriso che vi accoglierà”. Uno staff altamente professionale, dinamico e disponibile, grazie al quale New Fbi è in grado offrire orari molto ampi e flessibili, consentendo di fare attività anche il sabato e la domenica.