Destinazione… Milano Marittima. Ecco la meta della nostra vacanza, storicamente la località più mondana della Riviera, capace di conservare l’allure di un tempo raccontando anche le sensibilità emergenti per godere del tempo libero, unendo glamour e proposta relax. Ieri come oggi un buen retiro per chi ama la tranquillità all’ombra della pineta, una frizzante località per i piu giovani, sempre più una proposta vacanza per tutta la famiglia, quando al benessere del piccolo si unisce quello di mamma e papà.

Il passeggio tra i boulevard eleganti del suo centro per uno shopping che unisce tendenza e grandi firme è un must intramontabile. E sbirciare nelle raffinate vetrine che conquistano l’occhio, regala una piacevole emozione. Tutt’attorno un mare di verde, fatto di rotonde fiorite, di pini marittimi, di splendidi giardini. Si può iniziare la giornata con una ricca e sana colazione in giardino e l’esplosione di una bella risata, pronti poi a stendersi pigramente al sole.

Gli stabilimenti che si affacciano su questo tratto di costa sono da sempre super attrezzati e la spiaggia è un grande contenitore per tutti i gusti e per tutte le ore. Raggiungerla oggi è ancora più bello, passeggiando sul verde lungomare che sta cambiando il volto di Milano Marittima, facendo diventare l’ingresso ai bagni una piacevole camminata.
La spiaggia di Milano Marittima e Cervia è una lunga distesa di sabbia fine, curatissima e dotata di ogni confort. E’ una spiaggia ‘stilosa’ e piena di iniziative per il divertimento, emozionante con i concerti all’alba, speciale per la meditazione o per mantenersi in forma, magica alla luce del tramonto e nell’ora blu in cui fermarsi per un aperitivo.

E poiché anche la gola vuole la sua parte, tra i viali di Mima la scelta tra locali cult, proposte di giovani e intraprendenti chef e incursioni etniche non delude. Protagonisti di una cucina che lancia le tendenze del momento, ma nel menù non dimentica la tradizione, i prodotti stagionali e del territorio, veri ambasciatori di questa terra dove si mangia bene e la tavola è prima di tutto convivialità e incontro. Infine gli ospiti possono contare su una proposta ricettiva al top, capace di unire il raffinato confort delle strutture alberghiere con servizi che negli anni si sono modellati su sensibilità nuove, ecosostenibilità, wellness del corpo e della mente, un nuovo concetto di lusso più vicino alle persone.