Cervia, la spiaggia ama il libro: gli eventi di inizio agosto tra sport, cantanti e citta giardino
La cultura riempie la vacanza balneare. Perché in ferie si legge. Lo sa bene “Cervia, la spiaggia ama il libro” la rassegna, tra le più longeve d’Italia, che coinvolge migliaia di persone e decine di incontri con gli Autori, proponendo centinaia di libri pdurante il classico periodo estivo compreso tra la metà di luglio e la metà di agosto. Numerose le proposte di questo inizio agosto.
Lunedì 1 agosto alle ore 21.00 in piazza Garibaldi a Cervia l’attrice, cantante e conduttrice televisiva IVA ZANICCHI presenterà il suo romanzo ‘UN ALTRO GIORNO VERRÀ ’ (Ed. Rizzoli). Conduce la serata la giornalista Margherita Barbieri. Martedì 2 agosto un “Salotto al femminile” nel Giardino Grand Hotel Cervia (ore 21,00) con la scrittrice ELISA ROVESTA che presenterà il libro ‘Fatti di umani. Racconti in cui non succede niente’ – Ed. Il Rio.
A seguire la scrittrice MARGHERITA GUGLIELMINO presenterà il libro ‘Un letto troppo affollato (una pistola per tre)‘ – Ed. GAEditori. Successivamente la scrittrice CHIARA BELLO presenterà il suo romanzo ‘AMAREMALE’ – Ed. Il Ponte Vecchio. L’incontro è in collaborazione con l’associazione “Cervia Volante”.
Mercoledì 3 agosto alle ore 18.00 presso la Pineta di Milano Marittima lo storico RENATO LOMBARDI introdurrà la rievocazione storica della manifestazione “Cervia Città Giardino” per celebrare il 50° anniversario dalla nascita di questo progetto.
Sarà presente inoltre la Delegata al Verde del Comune di Cervia PATRIZIA PETRUCCI.
Introduce la giornalista Ilaria Bedeschi. L’evento è in collaborazione con Cervia Città Giardino Maggio in Fiore.
Di seguito alle ore 21.00 presso l’Hotel Perla Verde di Milano Marittima, il giornalista de Il Resto del Carlino BEPPE BONI intervista l’allenatore di calcio, dirigente sportivo e commissario tecnico della nazionale italiana vicecampione del mondo del Mondiale 1994 ARRIGO SACCHI che presenta “La coppa degli immortali” Ed. Baldini Castoldi e “Calcio totale” Ed. Mondadori e GIANCARLO MAZZUCA presenta il libro “Indro Montanelli. Dove eravamo rimasti?” – Ed. Baldini e Castoldi, autori Giancarlo e Alberto Mazzuca.