Arriva al Musa “Gente di mare”, una mostra di fotografie per la memoria storica di Cervia
Dopo la chiusura del weekend passato, sabato 7 marzo il Museo del Sale di Cervia riapre con l’inaugurazione della mostra fotografica “Gente di mare”, aperta al pubblico fino al 13 aprile. L’evento doveva iniziare il 29 febbraio, ma è slittata per via delle disposizioni regionali sanitarie.
Una mostra fotografica alla scoperta della vita e del lavoro marittimo a Cervia prima della motorizzazione delle imbarcazioni negli anni ’50. Le immagini esposte alla mostra fanno parte di una più grande collezione e vogliono far immergere il pubblico nell’antico borgo dei pescatori romagnoli.
L’evento è stato realizzato dalla collaborazione tra MUSA museo del Sale e il circolo pescatori “La Pantofola”. L’ingresso è gratuito ed è previsto un omaggio a tutte le donne in occasione della Festa delle Donne.
Tags In
News
- con il Trebbo 2.3 dieci notti di spettacolo per l’estate di Milano Marittima
- L’arte del vento, tutti gli spettacoli nel week end del 1 maggio
- Il lungomare di Milano Marittima si amplia con il nuovo ponticello sul canalino
- Con la libreria Bubusettete incontro di presentazione del libro Il Matto della cervese Sahra Rossi
- In mostra a Cervia OBEY Make Art Not War, un percorso tra le opere più iconiche di Shepard Fairey