Angoli di spiaggia da scoprire, un mondo di proposte per vivere l’estate
Spiagge green, bagni pet friendly, suggestivi angoli relax, spazi attrezzati per sport e divertimento. Sotto l’ombrellone in Riviera ogni estate si anima un mondo di proposte per vivere una vacanza ricca di esperienze indimenticabili: dal chiringuito al tramonto, ai concerti all’alba, dallo yoga vista mare, alla cena con accompagnamento musicale. La spiaggia di Milano Marittima detta da sempre moda e tendenze, si rinnova e innova, offre angoli insospettati dove staccare dalla routine. Oasi di pace, immerse nel verde, grandi cuscinoni per il relax, divanetti retrò dove sorseggiare un drink, sfogliare una rivista, abbandonarsi al piacere di una rinnovata socialità e condividere il tempo del divertimento.
Una spiaggia che anche quest’anno assicura attenzione e sicurezza, senza rinunciare a qualità e comfort, in stabilimenti sempre più eco-sostenibili, dove l’impronta green sta trasformando la giornata di sole in una coccola benessere e anche il bagno al mare diventa plastic-free e no smoking.
Sempre di più infatti le spiagge della Riviera romagnola propongono uno stile di vacanza ecologico, investendo su spazi verdi ricreati sulla sabbia nel rispetto dell’ambiente e della natura, sostituendo il cemento con materiali sostenibili e predisponendo simpatici arredi in materiali naturali.
Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti. Sempre di più gli stabilimenti balneari si attrezzano infatti con attenzioni dog friendly. In quasi tutte le località, poi, la balneazione dei cani è ammessa nelle primissime ore del mattino e dalle 19.00 fino al tramonto.
Sulla costa romagnola le spiagge sono smart, dinamiche e digital. Spiagge dove il benessere si trasforma in divertimento, con sport d’acqua e sulla sabbia sempre più originali e nomi sempre più …curiosi. Teqball, Teqvoly, Touchtennis sono i nuovissimi arrivati sulla sabbia, ma non c’è bagno che non sia attrezzato con campi sportivi, dal Paddle all’ormai conosciutissimo beach volley passando per le tradizionali bocce. Anche sul mare non si scherza: Kitesurf, Hidrofoil, Kitefoil Surf, Windsurf, wakeboard, ma anche Sup (Stand Up Paddle) perché ormai la tavola è una compagna molto amata.
Il mare con i suoi fondali che digradano dolcemente è un mare sicuro dove bambini e adulti possono nuotare e giocare in tutta tranquillità sotto l’occhio vigile dei marinai con la divisa rossa, un vero esercito di professionisti del soccorso addestrati grazie alla Cooperativa Bagnini di Cervia. E sulla spiaggia sicura e in salute sventola anche quest’anno la Bandiera Blu.