Un universo di stelle, lune, sfere luminose andranno a colorare il cielo di Milano Marittima, illuminando i viali che portano al cuore del salotto cittadino, insieme a grandi galassie che avvolgono la Rotonda I Maggio. Perché a Milano Marittima con Mima Wonderland usciremo tutti “a riveder le stelle”.
Il progetto ideato per l’inverno da ProLoco e Cels Group omaggia il Sommo Poeta al termine di questo importante anno celebrativo e lo fa scegliendo il famoso verso dantesco come tema per la nuova edizione. Il Christmas Universe, l’universo di pianeti, lune, supernova e sfere luminose coloreranno i viali che portano nel cuore del salotto cittadino fino al 15 febbraio 2022.
Ma non dimentichiamo che dal 4 dicembre al 9 gennaio torna anche Il Villaggio di Babbo Natale con un percorso coinvolgente ed emozionante interamente dedicato ai bambini dentro al fantastico mondo del Grotto, dove visitare i suoi Borghi, scoprire la tana dei grandi amici polari, incontrare le renne canterine, lasciandosi conquistare dalla magia del Natale. Disponibile il face painting per i bambini che possono anche scrivere, con l’aiuto degli elfi, la lettera al grande Babbo Natale consegnandola direttamente nelle sue mani.
A MiMa Wonderland riapre l’amatissima pista di pattinaggio con oltre 40 metri lineari, tornano il Presepe Artistico allestito presso la Chiesa Stella Maris e il gustosissimo mercatino gourmet per una sosta golosa.
Il Natale di Milano Marittima è fatto di tante suggestioni con le sue numerose e variegate proposte per una immersione a 360 gradi nel clima delle festività (fino al 9 gennaio 2022). Interessato è tutto il centro della cittadina attraversato da speciali installazioni e fasci di luce a partire da viale Gramsci che ospiterà Rocking Santa, uno speciale Babbo Natale su slitta di 8 metri, nonché l’albero di natale e il bosco luminoso. E ancora la presenza delle renne di Babbo Natale, decorazioni stalattiti. Insomma tutta la magia del Natale ti aspetta a Milano Marittima.