A Cervia e Milano marittima la sostenibilità non è soltanto una bella parola, ma un dato di fatto. Spostarsi tra le strade della città dei salinari è infatti sempre più green grazie al nuovo piano della mobilità urbana avviato dal Comune di Cervia che prevede la disponibilità
di 100 monopattini elettrici BIT Mobility.

Per il servizio di monopattini in sharing, sono state individuate circa 20 hub dove posizionare gli stalli di servizio, selezionandoli sulla base dei percorsi più trafficati dai cittadini nei giorni feriali.
E per incentivare i cittadini all’uso del monopattino elettrico, alla prima registrazione 15 minuti di utilizzo saranno gratuiti, inserendo il codice promo CERVIABIT. Non solo, come metodo di pagamento è attiva la funzionalità “wallet” (ricarica il tuo portafoglio): a seconda del taglio di ricarica effettuato si avrà diritto a un credito bonus da utilizzare solo per il pagamento dei noleggi. Il pagamento è effettuabile anche con Satispay.

Le nuove formule di abbonamento sono 3 (Mensile, Orario e Sblocchi): UNBITABLE Monthly, l’abbonamento mensile pensato per chi ogni giorno compie la tratta casa-lavoro in monopattino e vuole poter contare su un’unica tariffa di 24,99 euro al mese; una soluzione che consente di beneficiare di 2 sblocchi al giorno (andata + ritorno) e di 30 minuti giornalieri, i minuti extra sono scontati al 50% (7,5 centesimi) così come gli sblocchi (50 centesimi).

All’abbonamento mensile si affiancano la tariffa Easy BIT, ideale per chi vuole concentrare l’uso in un’ora per fare tante commissioni: 5 euro per l’intero periodo e sblocchi illimitati. Infine i pacchetti UNBLOCK che consentono sblocchi giornalieri e settimanali per chi vuole essere libero di usare il monopattino in qualsiasi momento risparmiando: Daily offre sblocchi illimitati e 15′ gratuiti al costo di 3,90
euro, Weekly sblocchi illimitati e 110′ gratuiti al costo di 9,90 euro.