facebook twitter
Milano Marittima italian    Milano Marittima english

Evento a MUSA "SALE DI VINO"

| | More
Evento a MUSA "SALE DI VINO"

Riprendono da domenica 27 giugno a MUSA, Museo del sale di Cervia, gli appuntamenti con Sale diVino, evento legato alla tradizione della terra dell¹Ospitalità per eccellenza in  cui enogastronomia, prodotti tipici locali,  arti e antichi mestieri si mostrano  per offrire al visitatore un percorso sensoriale attraverso la specificità del luogo.
In Sale DiVino il gioco di parole vuole ricordare il grande valore che il sale aveva nel passato e che ancora oggi possiede in campo gastronomico, ma al tempo stesso vuole legare il prodotto sale ad altri prodotti specifici del territorio.
Ecco allora  che il museo ospiterà tre serate realizzate  con la importante e prestigiosa collaborazione di  Slow Food, condotta di Ravenna per proporre al pubblico le produzioni enogastronomiche tipiche della nostra area e degustazioni per conoscere le caratteristiche peculiari ed i motivi che hanno prodotto  tali peculiarità.
Gli appuntamenti sono 3 nell¹arco dell¹estate che proporranno  prodotti tipici della Romagna, del modenese e dell¹area bolognese il 27 giugno, 25 luglio e 29 agosto. Domenica 27  giugno si parte proprio con la terra di Romagna. Mauro Zanarini, consigliere nazionale Slow Food, guiderà il pubblico  attraverso le peculiarità dei vini  della Cantina Spalletti Colonna di Paliano di Savignano sul Rubicone e dei salumi di mora romagnola, razza  di suino nero tipico della nostra terra, ma anche formaggi locali e squaquerone con piadina. Dalle 21.30 alle 23.00 si potrà viaggiare fra le "golosità" della Romagna.   
 

» Vedi la lista completa delle notizie

Realizzato da Media Consulting
Copyright 2009 :: MilanoMarittima Life - Eventi Milano Marittima - Locali Milano Marittima - Eventi Milano Marittima - Domande?
Hotel Milano Marittima