Evento a MUSA "SALE DI VINO"

Riprendono da domenica 27 giugno a MUSA, Museo del sale di Cervia, gli appuntamenti con Sale diVino, evento legato alla tradizione della terra dell¹Ospitalità per eccellenza in cui enogastronomia, prodotti tipici locali, arti e antichi mestieri si mostrano per offrire al visitatore un percorso sensoriale attraverso la specificità del luogo.
In Sale DiVino il gioco di parole vuole ricordare il grande valore che il sale aveva nel passato e che ancora oggi possiede in campo gastronomico, ma al tempo stesso vuole legare il prodotto sale ad altri prodotti specifici del territorio.
Ecco allora che il museo ospiterà tre serate realizzate con la importante e prestigiosa collaborazione di Slow Food, condotta di Ravenna per proporre al pubblico le produzioni enogastronomiche tipiche della nostra area e degustazioni per conoscere le caratteristiche peculiari ed i motivi che hanno prodotto tali peculiarità.
Gli appuntamenti sono 3 nell¹arco dell¹estate che proporranno prodotti tipici della Romagna, del modenese e dell¹area bolognese il 27 giugno, 25 luglio e 29 agosto. Domenica 27 giugno si parte proprio con la terra di Romagna. Mauro Zanarini, consigliere nazionale Slow Food, guiderà il pubblico attraverso le peculiarità dei vini della Cantina Spalletti Colonna di Paliano di Savignano sul Rubicone e dei salumi di mora romagnola, razza di suino nero tipico della nostra terra, ma anche formaggi locali e squaquerone con piadina. Dalle 21.30 alle 23.00 si potrà viaggiare fra le "golosità" della Romagna.




















