Mutevoli Atmosfere a MUSA

Il Museo del sale di Cervia propone un viaggio nel mondo della salina attraverso immagini fotografiche di grande suggestione
“Mutevoli Atmosfere”, la mostra di immagini fotografiche di grande fascino realizzate da Carlo Croatti, fotografo per passione del circolo fotografico 24/36 di Castiglione di Cervia è visitabile fino al 27 febbraio.
Si tratta di immagini che dipingono l’ambiente della salina in situazioni atmosferiche inusuali o in momenti in cui la luce particolare mette in risalto peculiarità che normalmente passano inosservate. Così gli ambienti assumono un aspetto particolarmente suggestivo e sono in grado di suscitare forti emozioni.
Si tratta quindi di un viaggio guidato all’interno di un ambiente in cui protagonista è la natura vista sotto diversi aspetti, in occasioni e periodi dell’anno diversi. A volte vengono sottolineati i chiaroscuri, a volte passano in primo piano alcuni particolari.
Attraverso le immagini scattate e scelte da Croatti, i luoghi e gli ambienti che sono sotto i nostri occhi tutti i giorni, si mostrano come mai li abbiamo osservati e appaiono incredibilmente suggestivi e stimolanti
Il museo è aperto sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00
Ingresso libero




















