Primavera Marittima: le due ruote inaugurano le iniziative del mese di aprile

Primavera Marittima: le due ruote inaugurano le iniziative del mese di aprile

Primavera Marittima: le due ruote inaugurano le iniziative del mese di aprile

Cervia, 5 aprile - Sarà un meso intenso e ricco di iniziative quello che dà il benvenuto alla Primavera a Cervia e Milano Marittima. Tantissimi le iniziative in programma tra mercatini, spettacoli e animazione con Alice, il Bianconiglio e i loro
compagni che rallegrano il centro.

Questo fine settimana (6-7 aprile) le protagoniste indiscusse di Primavera Marittima, la rassegna di eventi che per tutto aprile colora la città, saranno le due ruote con una rievocazione itinerante del gruppo ciclo storico “I Caenassi”: 25 figuranti in bicicletta che mettono in scena uno spettacolo ambulante per mostrare come un tempo la bicicletta non fosse solo un oggetto di passatempo, ma un vero e proprio strumento al centro della vita delle comunità. Dal centro storico al viale Roma fino al Borgomarina i cicli storici sciamano per la città, riportando in vita la cultura e le tradizioni di un tempo.
Inoltre, tornano a grande richiesta i laboratori creativi rivolti ai bambini e la Baby Area in Piazza con giochi in legno, gonfiabili, truccabimbi e palloncini.

E non finisce qui, fino al 29 aprile il centro di Cervia cambia volto ogni
weekend.
Il 14 e 15 aprile ci si diverte tra musica country, balli e l’inatteso torneo di calcetto tra le squadre dei bar di Cervia, in uno speciale campo allestito al centro di Piazza Garibaldi.
Il 21 e 22 trova invece spazio la storia con Antichi Mestieri, che grazie a tanti figuranti riporta in scena i mestieri di un tempo, dal Medioevo ad oggi, a cui si aggiunge un vero campo arcieri e la ricostruzione di un campo militare storico.
Le celebrazioni della primavera si chiudono il 28 e 29 aprile con la Festa Sarda: occasione in cui il Popolo dei Quattro Mori si riunisce per festeggiare tra spettacoli folkloristici e sapori tipici. Il 29 aprile arriva inoltre l’ultimo appuntamento prima dell’estate di “A Spass par Zirvia”, il tradizionale mercatino dell’artigianato e del gusto che passa la palla ai mercatini estivi che cominceranno già da fine maggio.

Vedi l'elenco completo delle Notizie